1

PROCESSI DICHIARATI DEI MATERIALI

CERTEZZA DEI PROCESSI DICHIARATI

 

SMALTIMENTO

La registrazione in Blockchain Bloki del corretto protocollo per lo smaltimento  dei rifiuti edili, passando dal corretto trasporto al centro di raccolta e smaltimento autorizzato al formulario di identificazione dei rifiuti.

Piani di costruzione


PROGETTO

I Processi di progettazione, autorizzativi, realizzativi, di collaudo, di agibilità ecc possono essere certificati  in modo aggregato  e condivisi secondo le diverse competenze (Società imprese, progettisti, uffici, collaudatori) in maniera brillante dalla Blockchain e dagli Smarct Contract di Bloki.

Posa del mattone


MATERIALI

La provenienza e  la qualità dei materiali usati.

Per ogni tipologia di materiale la sua specifica disciplina e qualificazione, e il possesso del benestare di tutte le conformità e l'idoneità tecniche. Il tutto registrato in Blockchain Bloki in modalità sicura, marcata temporalmente e di  facile e semplice accessibilità.

Tutti i materiali possono essere tracciati e rintracciati dal momento della produzione fino alla consegna finale in cantiere. Ciò significa che un documento di dati non manipolabile verrebbe memorizzato e gestito per l’intero ciclo di vita del materiale, caratterizzando  una profonda trasparenza.

Gestione della costruzione


COSTRUZIONE

anche la fase di costruzione è caratterizzata da questa continua  registrazione non manipolabile che concatenata a tutte le altre registrazioni crea un'unica transazione e una catena di valore, che oltre al valore della fiducia passa anche attraverso al valore economico. Uno su tutti il tracciamento dei prodotti di scarto  che nell’edilizia costituisce un problema  sia economico che ambientale. Una gestione tramite blockchain Bloki , lungo tutto il ciclo di vita, creerebbe un registro dei residui che potrebbero essere riutilizzati. Efficienza questa gemellata dalla responsabilità della persona impiegata all'uso dei materiali.

L'acquisto di una casa


VENDITA

Infine se la fiducia intesa come valore viene collegata al concetto di catena – tale da creare una cosiddetta catena della fiducia – si ottiene quella realtà (e quindi non più aspettativa) – sempre sotto il controllo delle parti che concorrono a una transazione – che prende il nome di catena del valore.

CONCLUSIONE

Le caratteristiche tecniche e funzionali delle Blockchain si calano positivamente nel settore delle costruzioni e delle manutenzioni degli immobili e delle opere immobiliari.

I Processi di progettazione, autorizzativi, realizzativi, di collaudo, di agibilità ecc possono essere certificati  in modo aggregato  e condivisi secondo le diverse competenze (Società imprese, progettisti, uffici, collaudatori) in maniera brillante dalla Blockchain e dagli Smarct Contract di Bloki.

Dal momento in cui l’opera è ‘pensata’ al momento in cui comincia a essere utilizzata e anche successivamente durante la vita utile (manutenzioni correttive e preventive),  la Blockchain Bloki è in grado di certificare dati, informazioni e processi in modalità sicura, marcata temporalmente, semplice e accessibile.

I. A. E.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE EDILE

COSTRUZIONI.jpg
IAE.png


VANTAGGI

I vantaggi di Bloki per chi progetta e costruisce, per  gli uffici competenti e per i proprietari e locatari sono notevoli:

• Risparmio dei costi
• Migliore qualità delle opere
• Ottimizzazione delle informazioni e dei processi
• Verificabilità e tracciabilità
• Supporto alla Responsabilizzazione, alla Compliance e al Tracciamento delle vicende giuridiche, finanziarie e urbanistiche degli immobili, in particolare di quelli interessati da vicende giudiziarie.


About Author: B2Lab Team
CHOOSE A LANGUAGE »