Emergenza Covid-19

Il servizio SANISTORY gratuito
per la garanzia
del processo
di sanificazione

SANISTORY permette di leggere mediante QRCode le informazioni su interventi e sanificazioni effettuate in ogni tipo di ambiente

Stiamo attraversando un momento molto critico a causa dell’ emergenza sanitaria COVID-19. Tuttavia ne usciremo se tutti noi faremo la nostra parte ponendo la necessaria attenzione nello svolgimento delle diverse attività che scandiscono la nostra quotidianità come cittadini, come dipendenti e consumatori, come imprenditori e istituzioni.
In B2Lab  siamo consapevoli  di questo e ora, proprio all’inizio della Fase 2, abbiamo deciso di offrire il nostro contributo attraverso la distribuzione gratuita di un Servizio Digitale di Tracciamento Certificato delle Sanificazioni effettuate in ottemperanza a quanto dispone il protocollo integrato il 24 aprile e  inserito come allegato 6 nel DPCM 26 aprile 2020 .

SANISTORY è  Il Servizio Digitale  per garantire che  nelle  strutture frequentate, a vario titolo, dalle persone siano rispettati i protocolli sanitari di intervento e sanificazione (modalità, sequenza e tempi). In sintesi,  SANISTORY

  • supporta il Responsabile delle attività di sanificazione nell’organizzare e archiviare  in modo sicuro i dati che con il passare dei giorni si generano
  • garantisce e rassicura chi staziona nelle varie strutture  o chi le frequenta anche per poco tempo su come e quando sono svolte le attività di sanificazione

SANISTORY permette a chiunque di leggere  –  in modo semplice,  libero e gratuito – le informazioni  (bollettini, report, certificati, foto ecc) relative alla sanificazione degli ambienti. La lettura è effettuata, usando lo smartphone, inquadrando un QRCode.
L’elemento più caratterizzante di questa soluzione è che i dati, organizzati in sequenza e corredati con data e ora, sono letti direttamente su un innovativo sistema informatico.  SANISTORY è basato, infatti, sulla tecnologia digitale Blockchain , sinonimo di sicurezza.

La lettura del QRcode può essere fatta direttamente sul posto (azienda, ufficio, negozi, centri commerciali, alberghi ecc. ).
Lo stesso è possibile anche da casa,  semplicemente leggendo il QRcode sul sito web dell’ Azienda. Ognuno di noi potrà  constatare, in modo garantito, trasparente e affidabile, la “qualità sanitaria” del luogo in cui ci si deve recare ancora prima di muoversi da casa.

B2Lab fornisce SANISTORY, in modo gratuito, senza alcun costo per Aziende, Commercianti e Professionisti. Gratuita è anche  la lettura delle informazioni tramite QRCode che avverrà, altresì,  in modo totalmente anonimo. Sui Sistemi B2Lab non sono rilevati, analizzati e trattenuti dati sulla posizione della persona, sull’ intestatario della SIM o dello smartphone.